La distribuzione è sempre stato un affare di famiglia per FoodBeverage: nei lontani anni ’60 i nostri genitori erano distributori di bevande nei rispettivi paesi in provincia di Lecce, Taviano e Racale, vicinissimi tra di loro.
Nel 2001, il giorno di San Valentino, nasce la Foodbeverage&Co Srl dall’unione delle attività delle rispettive famiglie. Abbiamo creduto che fosse più efficace unire le forze, anziché disperderle nel mondo della competizione: nasce così la nuova società tra i fratelli Portaccio, Antonio, Stefano e Maria Antonietta e Mario Vetere.
Il nome Foodbeverage nasce dal fatto che inizialmente la nostra distribuzione operava anche nel mondo del food.
Il fatturato dell’epoca si sviluppava per il 50% nel retail (supermercati, alimentari, frutta e verdura ecc.) e per il 50% nell’horeca, ma negli anni ci siamo concentrati verso quella che era la nostra vocazione originaria e che è ora al centro delle nostre azioni: il Beverage nel mondo dell’Horeca.
Nel 2003 iniziamo ad occuparci anche della distribuzione di vini e apriamo la nostra Enoteca in sede, e dal 2009 lavoriamo esclusivamente con il mondo Horeca.
Nel 2015 abbiamo deciso di fare un ulteriore salto di qualità, inserendo in squadra nuove professionalità in grado di contribuire alla formazione e alla consulenza per i nostri clienti in vari ambiti: dalle carte dei vini, alla formazione per il personale di sala, fino al marketing e alla comunicazione.
Nel 2018 viene creata Beverage Adriatica, un nuovo polo di distribuzione che ha sede a Spongano, per essere più competitivi ed efficienti anche lungo la cosa est del Salento.
Il nostro obbiettivo sarà sempre quello di migliorare costantemente la qualità dei servizi e di crescere nell’offerta dei prodotti, selezionando le migliori referenze delle aziende e cercando sempre di andare incontro alle esigenze dei nostri clienti.